Da giovedì 2 a martedì 7 gennaio, per l'elevato inquinamento atmosferico, sono state adottate delle misure antismog che prevedono limitazioni alla circolazione per i veicoli diesel con classificazione Euro 5 o inferiore nelle città di Torino e in alcuni comuni limitrofi al capoluogo piemontese. I dettagli sui siti dei comuni interessati e di Arpa Piemonte.
Misure antismog emergenziali
CALCOLO PERCORSO NON FUNZIONANTE
A causa di alcuni disservizi tecnici sui nostri sistemi, la funzione di pianificazione/calcolo percorso non è al momento disponibile. Stiamo lavorando per il ripristino quanto prima possibile.
Limitazione mezzi pesanti ( sup. 7.5 T ) sulle strade extraurbane
Lunedì 6 gennaio dalle 9:00 alle 22:00 divieto di circolazione su tutte le strade extraurbane per i mezzi per trasporto merci con massa superiore a 7.5 tonnellate.
Obbligo catene 2024-2025
Durante il periodo invernale vige l'obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve montati sulle strade del Piemonte.
Per conoscere i dettagli su strade provinciali e statali consultare la pagina dedicata.
Misure antismog strutturali
Per l'attivazione delle misure antismog, in vigore dal 15 settembre di ciascuno anno al 15 aprile dell'anno successivo, sono previste delle limitazioni alla circolazione per i veicoli diesel con classificazione fino a Euro 4 nelle città di Torino, Alessandria, Asti, Cuneo, Novara, Verbania, Vercelli e nei comuni limitrofi.
I dettagli sul sito della Regione Piemonte e di Arpa Piemonte.